logo della repubblica italiana

Edi Gamma

Personale - Personale docente

Compiti

Funzione strumentale area innovazione didattica

Animatore digitale

Referente area innovazione e progetti europei.

Schede didattiche

Il nostro Festival della Scienza

Il nostro Festival della Scienza è il risultato di un grande lavoro svolto nel corso di questo anno scolastico dagli alunni e dalle alunne delle scuole dell’infanzia di Druento e di Givoletto, delle scuole primarie di Druento, Givoletto e San Gillio e della scuola secondaria di primo grado dell’Ic Druento. Gli allievi, affiancati dai loro insegnanti, hanno lavorato per poter offrire all’intera comunità scolastica quattro giorni di laboratori scientifici di chimica, matematica, fisica, robotica, biologia e…arte!
L’obiettivo é promuovere la passione per la scienza e la tecnologia incoraggiando i ragazzi e le ragazze fin dall’infanzia a sviluppare le proprie capacità e competenze in ambito
scientifico.
Il nostro Festival della Scienza sarà una importante occasione per trasmettere il piacere di sperimentare e scoprire il mondo che ci circonda.
Protagoniste indiscusse di tutti i laboratori saranno le materie STEAM, tutti insieme faremo germogliare il sapere scientifico e lo renderemo fruibile all’intera comunità. Non si diventa
scienziati, si studia per diventarlo.

Tutte le attività sono inserite nelle proposte laboratoriali del Centro scienze e aperte gratuitamente al pubblico.

Dove lavora

Scuola primaria G. Rodari San Gillio